Corso di Formazione: TUTORI PER MEINORENNI



INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE
15 NOVEMBRE 2013 - ORE 16,30 - via Campo di Marte n.9
presso CESVOL di Perugia

Per quali minorenni è necessaria la nomina di un tutore ?
Quali funzioni rendono il tutore legale una figura centrale per i bambini e gli adolescenti che non possono contare sulla presenza dei genitori?
Quali competenze occorrono per esercitare consapevolmente e responsabilmente la funzione di tutore? Con chi occorre collaborare?
Per rispondere a queste ed altre domande e dialogare con coloro che intendono avvicinarsi alle tematiche del disagio di bambini, adolescenti e famiglie, proponendosi come parte attiva nella costruzione di forme di tutela e protezione
 
MIXTIM in collaborazione con CESVOL Perugia
presenterà il 15 novembre alle ore 16,30

il Corso di Formazione di Tutori per Minorenni che preparerà persone eticamente e socialmente motivate allo svolgimento di tale forma, volontaria e gratuita, di solidarietà sociale e si concluderà con la presentazione all'Autorità Giudiziaria dell' "elenco dei tutori volontari"

Il corso è previsto dal progetto "Più collaborazione per più diritti", finanziato dalla Regione Umbria alla rete di APS che, oltre Mixtim, comprende Federazione regionale CNCA Umbria e ARCI Comitato territoriale Perugia.
Il progetto vuol promuovere una comunità educante coinvolgendo gli adulti che, a vario titolo, entrano in relazione con bambini e adolescenti, sviluppando una cultura incentrata sull’autentico riconoscimento dei diritti di questi alla tutela e protezione, al rispetto delle relazioni familiari, all’educazione e alla salute, ne rendono attuabile l’esercizio.

Per informazioni 3335603854 e-mail mixtim@libero.it
 



Consulta gli allegati:
Mixtimxweb (4).jpg