Il servizio di Mediazione Familiare e sostegno alla genitorialità è ubicato in Via Luigi Rizzo n.83 a Perugia. La Dott.ssa Benvenuti è la responsabile del servizio e anche formatrice iscritta all'albo dei formatori in mediazione familiare della SIMeF.
Per informazioni Tel. 320 5558562.


Il servizio offre:
  • Percorsi di mediazione familiare per coppie di genitori (coniugati e non) separati o separandi.
  • Sostegno alla genitorialità e per la tutela delle relazioni familiari nelle situazioni di separazione rivolto a singoli genitori, nonni, nuovi partner.
  • Attività di consulenza a professionisti che a titolo diverso lavorano con le problematiche della separazione genitoriale, ad operatori dei servizi socio-assistenziali, a personale educativo ed insegnanti d’asili nido, scuole materne, scuola dell’obbligo, animatori ed educatori dei servizi extrascolastici.
  • Attività di consulenza e supervisione a mediatori familiari già formati.
  • Iniziative promozionali e culturali sui vari aspetti delle vicende separative.

Scheda informativa mediazione familiare

Assisi – Bastia Umbra – Bettona – Cannara – Valfabbrica
La zona sociale 2 ATI 2 dell'assisano ha stipulato una convenzione con Mixtim per attivare sul territorio della zona sociale uno sportello informativo sulla mediazione familiare e un servizio di mediazione familiare per i residenti e i domiciliati nei Comuni della zona. www.comune.assisi.pg.it

Depliant Zona2

Perugia – Corciano – Torgiano
Nell'ambito delle azioni sostenute con il Fondo regionale per le politiche della famiglia il Comune di Perugia ha attivato una collaborazione con Mixtim per offrire ai residenti e domiciliati nei Comuni dell'ambito territoriale n.2 l'accesso gratuito al servizio. www.comune.perugia.it

Depliant Perugia